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Ordini e spedizioni

Traccia il tuo ordine

Una volta concluso l’acquisto, il nostro team logistico elaborerà il tuo ordine. Riceverai un’email informativa con l’indicazione del numero di tracciabilità del tuo pacco che verrà consegnato tramite il corriere espresso. Per monitorare la tua spedizione, inserisci il numero della tua lettera di vettura sul sito del corriere al link che ti verrà inviato per email inserendo il numero di tracciabilità nella sezione CONTROLLA LA TUA SPEDIZIONE

Quanto costa la spedizione?

La SPEDIZIONE IN ITALIA è GRATUITA per tutti gli ordini superiori a 35 €. In caso di ordini inferiori a 35 € il costo è di 4,90 €. In caso di ritiro presso uno dei nostri punti vendita la spedizione è gratuita.

Quali sono i dati necessati per l'ordine?

I dati necessari per poter procedere con l’ordine sono:

  • Nome
  • Cognome
  • Azienda(opzionale)
  • Stato/Regione
  • Città
  • Indirizzo di spedizione
  • Codice Postale
  • Numero di telefono
  • Coduce fiscale o P.IVA (se lo desideri)

Quale sono i metodi di pagamento?

Defi srl accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito, carta di debito o prepagata (Visa, Visa-Electron, Mastercard, Maestro)
  • Paypal
  • Klarna pagamento rateale
  • Bonifico bancario

Quali sono i tempi di consegna?

Tutti gli ordini con prodotti disponibili il cui pagamento si è concluso entro le 10:00 di un giorno lavorativo vengono spediti nelle successive 24-48 ore e recapitati nei soli giorni lavorativi (quindi esclusi sabati, domeniche e giorni festivi). Il tempo di spedizione per la Calabria, Basilicata, Sicilia, Sardegna e le zone periferiche è di circa 48-72 ore a seconda della località. La data di consegna può variare in base alla località di spedizione, puoi verificare la copertura della tua zona al link Se hai scelto il ritiro in negozio, la data di spedizione dei tuoi acquisti in gioielleria è specificata all’interno della scheda prodotto dell’articolo che può variare dalle 24 alle 48 ore lavorative, se il prodotto è immediatamente disponibile, o in 3-4 giorni lavorativi. In casi di pagamento tramite bonifico bancario il tempo di spedizione stimato sarà calcolato a partire dal giorno dell’effettivo accredito sul conto corrente. Durante le festività natalizie (dal 15 Dicembre all’8 Gennaio) e nelle due settimane centrali di Agosto l’evasione dell’ordine potrà subire dei tempi di gestione più lunghi. In caso di ordini con prodotti NON IMMEDIATAMENTE DISPONIBILI, e quindi su prenotazione, bisogna aspettare che il prodotto ordinato venga preparato. Per questo motivo suggeriamo di controllare la data di consegna prevista indicata nella scheda prodotto e nel riepilogo dell’ordine. Una volta che tutti gli articoli prenotati sono pronti, l’ordine viene processato e spedito.

Posso ricevere l'ordine ad un altro indirizzo?

Certamente, nessun problema! Puoi richiedere che l’ordine ti venga inviato a un indirizzo differente da quello di fatturazione. È sufficiente compilare “indirizzo di spedizione” con i recapiti del luogo in cui desideri ricevere l’ordine.

Resi e Rimborsi

Posso recedere da un acquisto online?

Se lo desideri, puoi rendere il tuo acquisto entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito (politica resi in vigore dal 4/12/2017). Ricorda che la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento del pacco rimangono a tuo carico. I prodotti non dovranno essere stati né indossati né utilizzati e rispediti nell’apposita scatola originale con relativa garanzia e copia conferma d’ordine.e con tutti i documenti fiscali(scontrino e Fattura).

Quali sono i tempi di rimborso?

Il rimborso sarà eseguito con la stessa modalità di pagamento entro 14 giorni lavorativi dall’accettazione del reso, dal rimborso verranno trattenute le spese sostenute per la gestione dell'ordine( commissioni bancarie non rimborsabili che vaqriano in base alla modalità di pagamento scelta). Una volta effettuato il rimborso i tempi tecnici di accredito sulla carta di credito o sul conto Paypal dipendono dal proprio circuito bancario. Nel caso in cui il pagamento dei prodotti sia stato effettuato tramite carta prepagata o bonifico bancario, i rimborsi verranno fatti mediante riaccredito sulla carta o conto corrente dal quale è stato originariamente effettuato l’addebito. Quindi in caso di pagamento tramite bonifico ti contatteremo per fornirci le tue coordinate bancarie.

Posso rendere un articolo in negozio anche se acquistato online?

I negozi Stainless sono autorizzati ad accettare resi o a effettuare cambi di ordini online. Un prodotto acquistato online potrà essere reso in qualsiasi negozio Stainless.

Ho ricevuto l’ordine, ma l’articolo che ho acquistato non è di mio gradimento o è difettato. Come posso chiedere la sostituzione della merce o il rimborso dell’importo pagato?

Hai diritto a recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti. Puoi esercitare il diritto di recesso, ricevendo il rimborso dell’importo pagato, escluse le spese di gestione dell'ordine, se vengono rispettate tali condizioni:

  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, modificati o personalizzati;
  • Le scatole dei prodotti non devono presentare segni di usura, abrasioni o graffi;
  • Il prodotto deve essere accompagnato dalla garanzia e copia della conferma d’ordine e dei relativi documenti fiscali(scontrino e fattura).
In alternativa al rimborso della somma spesa, puoi richiedere la sostituzione dell’articolo con un altro di valore pari all’importo speso (quindi al netto di coupon e codici promozionali). Ricorda che, nel caso di reso con rimborso, le spese di spedizione sostenute e bancarie nella fase d’acquisto non verranno rimborsate. Sarà dunque a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento. Inoltre i prodotti non dovranno essere stati né indossati né utilizzati e avere gli appositi sigilli.

Quando viene accettato il reso?

Il tuo reso sarà preso in carico entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce presso il nostro magazzino centrale. In alcuni casi sarai contattato per eventuali informazioni aggiuntive necessarie.

Come rendere un acquisto online con consegna a domicilio

Per rendere un ordine effettuato sul sito, segui queste semplici indicazioni:

  1. Invia un’email all’indirizzo info@defisrl.com indicando: il numero d’ordine che hai ricevuto via email e presente all’interno del pacco (indispensabile per la gestione del reso) e la motivazione del reso. Se puoi, lascia anche il tuo numero di telefono e una fascia oraria in cui preferisci essere contattato.
  2. Sarai contattato dal nostro call center e riceverai tramite mail un file pdf da stampare ed allegare al pacco.
  3. Se puoi, utilizza l’imballaggio originale, includendo il gioiello, il packaging e la copia del documento di acquisto. Accertati sempre di allegare al pacco il modulo che hai ricevuto via email.
  4. Invia il pacco all’indirizzo “Defi srl – SS 275 km 13.400 c/o Centro Commerciale Gulliver 73030 Surano (Le)”.

Ricordati, hai 14 giorni di tempo (dalla data di ricezione dell’ordine) per richiedere a Stainless il reso di un acquisto.

Il mio profilo

Devo creare un account per poter effettuare un ordine?

No, puoi effettuare un ordine anche come ospite. Se prevedi di acquistare regolarmente sul sito stainlessgioiellerie.it, ti consigliamo di crearti un account personale per avere vantaggi come: concludere il tuo acquisto più velocemente, accedere alla cronologia ordini, salvare i tuoi dati personali e creare la tua wishlist.

Ho dimenticato la password, cosa posso fare?

Se hai dimenticato la password, clicca sul link “password dimenticata” e inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica. Ti invieremo subito un’email per crearne una nuova.

Come si crea l'account?

Puoi creare il tuo account in tre semplici passaggi:

  • Clicca su LOGIN e seleziona REGISTRATI
  • Compila il FORM con i dati richiesti e premi REGISTRATI
  • Controlla nella tua casella di posta l’EMAIL di avvenuta registrazione

Non ho ricevuto la mail di conferma registrazione, cosa devo fare?

È possibile che tu abbia digitato l’indirizzo email in modo errato e di conseguenza non possiamo recapitare l’email di conferma registrazione al tuo indirizzo email. Ti invitiamo a effettuare una nuova sottoscrizione o a contattarci tramite il form contatti.

Non riesco ad accedere al mio Account, come posso fare?

Se non riesci ad accedere al tuo Account, segui le seguenti istruzioni:

  • Controlla che l’email e la password che stai utilizzando siano le stesse che hai scelto al momento della registrazione
  • Se hai dimenticato la password, clicca sul link “password dimenticata” e inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica. Ti invieremo subito un’email per crearne una nuova.

Devo effettuare il login prima o dopo aver creato il mio carrello?

È possibile effettuare il login in qualsiasi momento.

Prodotti, guida alle taglie e garanzia

Cosa devo sapere sulla garanzia dei prodotti?

I gioielli e gli orologi sono coperti da una Garanzia di validità di DUE ANNI dalla data di spedizione del prodotto per difetti di fabbricazione. La Garanzia è costituita dal documento di acquisto del prodotto stesso. I nostri esperti si riservano il diritto di analizzare l’articolo per poter verificare se il prodotto presenta difetti di fabbrica o è stato danneggiato accidentalmente (i tempi di analisi possono decorrere fino a 30 giorni).

Vorrei acquistare un anello ma non conosco la misura giusta. Come posso fare?

Clicca qui per scaricare il documento in pdf.

Questo documento ti permetterà di comparare la misura di un anello che già possiedi e di trovare la misura corretta da ordinare selezionando la misura nell’apposito menù a tendina nella scheda prodotto. Per qualsiasi dubbio contatta il nostro Servizio Clienti.

Cosa non è coperto dalla garanzia?

Sono tassativamente esclusi dalla garanzia: pile, vetri, scolorimento della placcatura o colore del gioiello (specie dovuti all’utilizzo di profumi o detergenti) come conseguenze dell’usura e dell’invecchiamento degli orologi o dei gioielli. Gli interventi in garanzia devono essere effettuati dal centro di assistenza autorizzato. Qualsiasi manomissione tecnica praticata al di fuori del centro assistenza autorizzato comporterà la cessazione della Garanzia. La stessa cosa è valida per gli interventi di sostituzione delle pile, a fronte dei quali il centro di assistenza rilascerà ai clienti le certificazioni della prova di impermeabilità effettuata per questi tipi di orologi. Infine, sono esclusi dalla Garanzia danni o rotture provocati da urti accidentali, in presenza dei quali la Garanzia non avrà effetto. Soprattutto, nel caso di parti della cassa mancanti quali: la corona o i pulsanti.

Se aggiungo un prodotto al carrello devo per forza acquistarlo?

Assolutamente no. Aggiungere un prodotto al carrello non è assolutamente vincolante, anche se hai effettuato l’accesso con il tuo account personale. Per visualizzare cosa contiene il tuo carrello, clicca sull’icona del “Carrello” e troverai tutti i prodotti che hai aggiunto.

La riparazione in garanzia è gratuita?

La riparazione in garanzia sarà gratuita una volta che il centro assistenza constaterà che il difetto del prodotto sia dovuto ad un difetto di fabbrica.

Perché la dimensione, il colore del metallo o della pietra è diversa rispetto all’immagine del sito?

L’immagine del prodotto mostrata sul nostro sito rappresenta il più fedelmente possibile la realtà. Tuttavia, molti gioielli sono lavorati a mano o con colori naturali, motivo per cui dettagli come la gradazione esatta del colore della pietra o del metallo possono variare sensibilmente. Alcuni prodotti possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alla dimensione effettiva, ti consigliamo di consultare la scheda prodotto dove sono riportate le misure esatte di ogni articolo. Per maggiori informazioni contattaci compilando il form contatti.